IX Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: Acto Piemonte invita a teatro la comunitร  dei sostenitori

L'8 maggio si celebrerà la IX Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico. 170 associazioni pazienti di 47 paesi si riuniranno idealmente in un'opera di sensibilizzazione su questa grave neoplasia con il motto #PowerfulTogether. La rete Acto si unisce con una serie di iniziative organizzate dalle affiliate. 

Acto Piemonte invita pazienti, familiari e sostenitori il 15 maggio 2021 alle h. 19.00 al Teatro Superga di Nichelino per assistere al musical "Sweet Charity" il musical con libretto di Neil Simon, musiche di Cy Coleman, testi di Dorothy Fields e basato su una sceneggiatura originale di Federico Fellini, Tullio Pinelli ed Ennio Flaiano, concesso da Concord Theatricals UK  per conto di Tams-Witmark di New York.

La regia è affidata al regista Claudio Insegno e gli interpreti saranno i migliori elementi della sezione accademica della Gypsy Musical Academy di Torino. La direzione musicale ed i cori saranno curati da Marta Lauria e le coreografie da Cristina Fraternale Garavalli, Francesca Varagnolo e Valentina Renna.

Lo spettacolo è stato organizzato con una finalità benefica: i fondi raccolti saranno devoluti a sostegno dei progetti di lotta al tumore ovarico promossi sul territorio da ACTO Piemonte nell'ambito del progetto “๐‚๐ฎ๐ซ๐š๐ซ๐ž ๐จ๐ฅ๐ญ๐ซ๐ž ๐ฅ๐ž ๐œ๐ฎ๐ซ๐ž".

L'evento è stato organizzato in collaborazione con Eventi 5 e RiDo - Ricerca per la Donna ed è patrocinato dal Comune di Nichelino. Acto Piemonte ringrazia particolarmente Giorgia Ruggero, Assessore ai Grandi Eventi di Nichelino per il sostegno.

Per informazioni e prevendita biglietti https://www.eventi5.it/it/ev/226/sweet-charity-musical