Soci fondatori e Consiglio Direttivo

Petra, origine altoatesina ma trevigiana da sempre, 51 anni, due figli, è paziente di tumore ovarico con mutazione BRCA oltre che di tumore testa collo causato da HPV. Dopo una vita di lavoro a contatto con il pubblico e l'impegno come consigliere comunale nel comune di Treviso, l'incontro con la malattia fa scattare in lei il desiderio di aiutare altre donne nella sua situazione e di sensibilizzare tutte le donne sui tumori ginecologici per stimolare una migliore prevenzione..

Sabina, 57 anni, di origini veneziane, dal 2019 paziente di tumore ovarico bilaterale, anno in cui la malattia la costringe a interrompere il suo lungo ed appassionato percorso professionale di Manager alberghiero nonché quello di membro di associazioni civiche nel territorio in cui vive. L’ impatto con la malattia e l’incontro con ACTO scatenano dentro di lei la volontà’ di passare da paziente passiva ad attiva, una forte spinta emotiva e progettuale per sostenere ed aiutare, attraverso la sue testimonianze di paziente oncologico di tumore ovarico, le donne che come lei vengono travolte da questa malattia e da tutti i tumori ginecologici.

Francesca. 60 anni, ha lavorato negli ultimi 25 anni come collaboratrice scolastica ed è alla soglia della pensione. Entrata in contatto con Petra De Zanet, ha imparato a conoscere la sua storia e la sua energia e venuta a conoscenza del suo progetto ho accettato di mettermi in gioco per dare una mano all’Associazione.

Rosabella, 54 anni, moglie e madre. Dopo la diagnosi di cancro nel 2020, ha conosciuto persone fantastiche e molta umanità. La sua oncologa, Dr.ssa Grazia Artili le ha fatto conoscere Acto. Questo ha spinto Rosabella a far parte dell’Associazione consapevole della difficolta di parlare di questi tumori che colpiscono l’intimità della donna. Aderire ad Acto Triveneto significa per lei aiutare le altre pazienti a trovare la risposta alle tante domande che la malattia suscita e a condividere la propria esperienza, perché è proprio nella condivisione che si trova sollievo e supporto.

Comitato Tecnico scientifico

 Grazia Artioli

Aulss 2  Marca Trevigiana - Treviso

 Enrico Busato

Aulss 2 Marca Trevigiana - Treviso 

 Giulia Tasca

Istituto Oncologico Veneto - Padova 

 Giorgio Giorda

Centro Riferimento Oncologico - Aviano 

 Michele Bartoletti

Centro Riferimento Oncologico - Aviano 

 Veronica Parolin

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata - Verona

 Stefano Uccella

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata - Verona 

 Lucia Borgato

Aulss 8 “Berica” -Vicenza

 Laura Favretti

Aulss 1 “Dolomiti” - Belluno 

 Alessia Caldara

Azienda Provinciale Servizi Sanitari - Trento 

 Elena Magri

Azienda Provinciale Servizi Sanitari - Trento