Aperitivo con l’esperto all’ INT di Milano

Acto Lombardia inaugura le attività 2023 con una serie di incontri in collaborazione con il reparto di Ginecologia Oncologica e il Prof. Francesco Raspagliesi dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Con il titolo “Aperitivo con l’esperto” gli incontri si rivolgeranno alle donne con diagnosi di tumore ginecologico per approfondire aspetti poco noti della malattia con un team di esperti a loro disposizione e si confronteranno le altre pazienti.

Nella locandina le date dei 5 incontri che si svolgeranno tra febbraio e aprile per concludersi l’8 maggio, Giornata Mondiale del Tumore Ovarico con la serata speciale “Donne in Musica” con un recital di canzoni tutto al femminile.

Gli incontri se terranno all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano – Unità di Ginecologia 5° piano dalle 18.30 alle 20.30.

Le date degli incontri

Martedì 21/2 | Comunicare la malattia a familiari e amici - Perché è fondamentale non avere paura di chiedere aiuto: l'importanza del sostegno dello psiconcologo dalla diagnosi alle cure

Martedì 7/3  | La bellezza non svanisce con la diagnosi - Continuare a prendersi cura della pelle e valorizzare i nostri punti di forza attraverso il make-up è essenziale

Martedì 21/3 | La prevenzione passa anche dalla tavola - Come ottenere il massimo beneficio dall’alimentazione

Martedì 18/4 | Il sesso dopo le cure - Come affrontare la sessualità dopo una diagnosi di tumore ginecologico

Martedì 8/5  | Donne in musica - Quando la musicoterapia ci regala un totale

Per ulteriori informazion: actolombardia@gmail.com tel. 3515141549

Segui Acto Lombardia su Facebook e Instagram