Questo spazio è dedicato alle donne e ai loro cari che hanno voglia di raccontare e condividere la loro storia

Raccontaci la tua storia


  Storia di Anna Maria Di Franco

Mi presento sono Anna Maria, sono una donna di quasi 56 anni e dal 20 marzo 2021 la mia vita è stata stravolta. Scoperto il tumore ovarico, sono stata operata e ad oggi ....

  Storia di Giulia David: un'arancia nella pancia

L’obiettivo della mia storia per immagini: far conoscere questo tumore ma soprattutto far riflettere sull’importanza di ascoltare il nostro corpo e i segnali che esso ci manda.

  Storia di Marta Buccelli

Mi chiamo Marta, sono toscana e ho 32 anni. Due mesi dopo la perdita di mia mamma, mentre stavo provando a rimanere incinta, ho iniziato ad avere strani sintomi. Mi sono affidata al mio istinto e mi sono rivolta al mio ginecologo che, conoscendo la mia storia familiare (tumore alla mammella di mia madre), mi ha fatto fare tutti gli esami. Responso: adenocarcinoma sieroso di alto grado all' ovaia destra, fortunatamente al primo stadio. 

  Storia di Giovanna Sancis

Nel 2011 ero in attesa della mia seconda figlia, Arianna, quando al 7° mese l'ecografista mi disse che la bambina aveva le anse intestinali dilatate e intravedeva una figura rotondeggiante. Da un controllo ecografico risultò il tumore alle cellule della granulosa. Devo ringraziare i medici che l'hanno curata. Ora Arianna sta bene e ringrazia. 

  Storia di Maria Barnabà

Mi piacerebbe vivere più intensamente la vita con la mia famiglia e anche con i miei amici e o anche le colleghe, condividere con gli altri i miei momenti di gioia profonda! Ci sono sere come questa che mi viene voglia di dare una festa, di stare sveglia tutta la notte solo per osservare le stelle, ma non è possibile è tutto normale: la cucina , la cena la tivvù, dormire e basta. Ufffa!

  Storia di Michela Galifi

"Tutto bono e biniritto!" diceva mio padre (trad dal siciliano: " Tutto bene benedetto"), da allora vivo una vita vera, dando un importante valore alle persone ed agli affetti. Certo la paura è una compagna di vita che ho imparato a dominare ma anche a conviverci ...: c'è tanto di più profondo che mi piacerebbe condividere con il mondo e dare il mio contributo raccontando la mia storia!

  Storia di Luisanda Dell'Aria

Userò tutta la mia forza di volontà e la mia determinazione per far camminare l’informazione, per farla arrivare a più donne possibile e chiedo a ogni donna cui arriva di diffonderla, di aiutarmi nell’impresa di portare conoscenza sul cancro all’ovaio perché non riesco proprio a sopportare che sia l’ignoranza, la non conoscenza a tentare di uccidermi e vorrei riuscire a salvare quante più donne possibile. Abbi Cura Di Te.

  Storia di Gisella Vecerina

“La malattia non può cambiare oltre il mio fisico, la mia vita; non voglio perdere il mio stile, il mio modo di vestirmi, di truccarmi e di apparire. Voglio condurre una vita normale…….il tumore non può togliermi la dignità e la felicità”.

  Storia di Laura Camurri

Maggio 2010, ho iniziato come tutte voi, con l'addome gonfio, solo dopo qualche mese dolore acuto lato destro...

  Storia di Barbara Paolinelli

Mi chiamo Barbara Paolinelli, sono una donna di 40 anni e da quattro anni e mezzo combatto contro un tumore ovarico ...

  Storia di Debora Zanotti

Mi chiamo Debora, ho 39 anni, sono moglie e madre di 3 ragazzini, convivo/lotto da ormai 7 anni 

  Storia di Bianca Ferretti

Il mio calvario iniziò nella primavera del 2007 quando ancora insegnavo nella scuola primaria del mio paese.

  Storia di Daniela Grignaffini

Sono sempre stata attenta alla mia salute, vita ed alimentazione sane, controlli periodici, ma questa volta una pura "casualità" mi ha portata ad affrontare la battaglia più difficile.

  Storia di Maria Grazia Tafuri

Ho scoperto di avere un tumore alle ovaie nel novembre  del 2003. A dicembre sono stata operata. 

  Storia di Moira Paoletti

Mia madre era sulla sedia del salottino di attesa e piangeva. Le avevano appena consegnato il responso dell'analisi per la ricerca della mutazione genetica del Brca1. 

  Storia di Teresa Anna Gudz

Oggi sono passati 2 anni dal mio intervento chirurgico (C.ovarico III B), poi la chemio.

  Storia di Mariateresa Galimberti

Ero neopensionata da due mesi, con l'attesa e la speranza di poter finalmente godere del mio tempo libero secondo i miei desideri, invece ... 

  Storia di Fabiana Passoni

La storia della mia malattia inizia un sabato di ottobre del 2007. Ho la giornata già organizzata, la mattina dall'estetista e ...

  Storia di Maria Eleonora Ratti

Mi chiamo Maria Eleonora e ho 52 anni - mi sono sposata 27 anni fa e purtroppo .....

  Storia di Roberta Perina

La mia esperienza risale al 1993. All'ora avevo 35 anni e stavo per affrontare il terzo parto cesareo ...

  Storia di Laura Silvestri

Ho 52 anni e la storia che mi lega al "cancro" ha radici antiche.

  Storia di Patrizia Meoni

Forse vi aspettavate che a scrivere fosse una donna. No, mi chiamo Bruno Solimeno e sono il marito di Patrizia Paoni.

  Storia di Iride Tarricone

Tutto inizia nel 1986 quando mi viene  asportato un utero fibromatoso. Procede tutto bene fino al 1994 ...

  Storia di Sara Bianchi

Ho 33 anni, due anni e mezzo fa, a 31 anni appena compiuti, durante una generica visita di controllo dalla ginecologa ...

  Storia di Roberta Nicoli

La malattia si è manifestata all'improvviso e con pochi segnali di preavviso, solo in seguito ...