Novembre e Dicembre: un ventaglio di impegni per Acto Puglia

Un programma denso di eventi e convegni per Acto Puglia.

Novembre

11/11 - “Argomenti di Oncologia Femminile: Prevenzione- Terapia - Sorveglianza", convegno organizzato da AIDM e Acto Puglia presso l’Istituto Tumori di Bari .

14/11 -  Partecipazione al  convegno “La prevenzione dei tumori Ginecologici" organizzato dal Rotary presso il Comune di Corato. 


17/11 - Acto Puglia e’ stata presente ai tavoli di lavoro della rete oncologica pugliese, per discutere di “Modelli Organizzativi Hub & Spoke in rete oncologica , evoluzione e possibili criticità attuali".

20/11 - Incontro con Rocco Palese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, per evidenziare le problematiche urgenti delle pazienti oncologiche e cioè:

  1. richiesta di agende dedicate e numeri/CUP dedicati per criticità delle lista di attesa per i follow up
  2. stato dell'arte del posto di primario della Ginecologia del Vito Fazzi di Lecce, al momento c'è un facente funzione con conseguente migrazione sanitaria per patologie severe
  3. organizzazione della farmacia centrale della ASL per ritiro farmaci chemioterapici orali

In varie date, Acto Puglia ha partecipato ai tavoli di lavoro per la predisposizione del PDTA Carcinoma Ovarico e del PDTA per i Tumori Eredo Familiari dopo la Delibera dell'AreSS per la Rete Oncologica Pugliese.

27/11 - La Presidente di Acto Puglia ha partecipato al Rinnovo cariche del CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’Istituto Tumori di Bari.

 

Dicembre: 

11/12 - Concerto "Billie Holiday - Strange Fruit" nella magnifica cornice del Circolo Unione di Bari.

15-16/12 - Convegno "I Tumori Ereditari BRCA correlati: dalla valutazione del rischio alla presa in carica multidisciplinare" con partecipazione alla tavola rotonda "La rete oncologica pugliese e il PDTA dei Tumori Eredo Familiari"