Marzo 2020: Istituita una borsa di studio in memoria di Adele Leone, fondatrice e prima presidente di Acto Bari

Domenica 22 marzo ci ha lasciati Adele Leone, la fondatrice e prima Presidente di Acto Bari.

Adele, paziente e  neurologa, è stata la prima ad aver creduto nella forza dell’Alleanza e a fondare in Puglia nel 2014 la prima Affiliata della rete Acto. Adele era una donna di rara intelligenza, forza e umanità e ironia. Con coraggio ha affrontato la malattia e ha dato il massimo per la sua Associazione, contribuendo anche all’apertura della Casa delle Donne del Mediterraneo dove fornire alle pazienti sostegno nel  difficile percorso della malattia. Non va dimenticato inoltre il suo costante impegno nel portare la voce delle donne malate della Puglia sia alla comunità scientifica che alle istituzioni.

Ma il ricordo di Adele continuerà anche in futuro. Il suo desiderio è che, alla sua scomparsa, Acto Bari istituisca una borsa di studio a suo nome per la ricerca sul tumore ovarico presso  l’Università degli studi di Bari.

 Scarica il bando per le borse di studio

Invitiamo quindi tutti a donare per realizzare questo desiderio di Adele, tributandole così gli onori e l’affetto che merita.

Accedendo alla sezione di Acto Bari da questo link  è possibile donare:  trovate tutte le istruzioni cliccando sul pulsante “DONAZIONI ON LINE” nella colonna a sinistra.