Terza edizione borse di studio "Adele Leone"

Acto Puglia ha lanciato per il terzo anno consecutivo il bando di concorso per le borse di Studio intitolate ad Adele Leone, la fondatrice e prima presidente di Acto Puglia.

L’iniziativa continua anche quest’anno per onorare la memoria di una donna che ha saputo porsi al fianco delle pazienti pugliesi offrendo loro comprensione e supporto con le tante iniziative organizzate dalla costituzione dell'Associazione. 

Il bando prevede 1 borsa di studio semestral da 12.500 euro e si rivolge a laureati italiani e stranieri in medicina, biologia e materie affini che vogliano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche e ginecologiche in generale.

La Commissione che esaminerà le domande sarà composta dalla Presidente e da due membri del Consiglio Direttivo e da due membri del Comitato Tecnico Scientifico di Acto Puglia.

Le domande corredate dai documenti elencati nel pdf scaricabile qui dovranno essere inviate entro il 15 aprile 2023 alla mail certificata actobari@pec.it.

Per eventuali ulteriori informazioni contattare la Segreteria di Acto Puglia: email puglia@acto-italia.org e tel. 3408504587