Un concorso di creatività per le pazienti in attesa della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico

Le attività creative possono essere un grande aiuto per le donne che convivono con un tumore dell'ovaio. Ce lo raccontano le pazienti che partecipano a gruppi di lanaterapia, di scrittura o di disegno. Sono attività che aiutano a concentrare le proprie emozioni e il pensiero su qualcosa che sia altro dalla malattia e alleggerire un po' la difficile convivenza con la stessa.

Per questo Acto Puglia, in vista della celebrazione della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dell'8 maggio, invita le pazienti oncologiche pugliesi a esprimere la propria creatività in un lavoro artistico. Dipinti, poesie, racconti, manufatti, la rosa delle specialità è illimitata. C'è tutto il tempo per realizzarli, infatti i lavori andranno consegnati il 20 maggio prossimo all'evento di celebrazione della Giornata Mondiale del Tumore Ovarico al Circolo Cannottieri Barion Sporting Club di Bari, dove verranno valutati e premiati da una giuria specialissima. 

Prossimamente, verranno pubblicati maggiori dettagli sull'evento. Per ora, buon lavoro a tutte le signore che vorranno partecipare e raccontare un po' di se stesse con la propria creatività.

Per maggiori informazioni:

Acto Puglia - tel. 340 8504587- puglia@acto-italia.org

Per restare in contatto anche sui social con Acto Puglia ed essere sempre aggiornati sulle iniziative: https://www.facebook.com/actopuglia