Parte il progetto di Acto Triveneto "Il movimento ti porta lontano..." per le pazienti oncologiche

Con il nuovo anno, Acto Triveneto dà il via al suo programma “Il movimento ti porta lontano…” studiato per migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche e rientra tra le iniziative di oncologia integrata che vanno sotto il cappello di "La cura oltre le cure”, un tema condiviso da tutte le affiliate Acto.

Nello specifico, “Il movimento ti porta lontano …” prevede incontri di fitness e nutrizione dedicati alle pazienti oncologiche e i loro caregiver.

Il programma, della durata di 4/5 mesi, prevede nelle giornate di martedì e giovedi  dalle 10.30 alle 11.30 momenti di attività fisica nella natura (fitness dolce, camminate, respirazione aerobica) in varie località sotto la guida dell'insegnante Federica Pastrello. Si tratta di momenti dedicati a sé stesse per aiutare il benessere psicologico, favorire la prevenzione e migliorare la qualità di vita. I momenti di fitness sono integrati da 2 incontri via web sull’alimentazione in oncologia con la nutrizionista Lucrezia Trabucco.

Il programma inizia il 17 gennaio: ci si ritrova sulla Restera del Sile per camminare insieme. I successivi appuntamenti saranno annunciati sulla pagina Facebook di Acto Triveneto e di Acto Italia.

Per l’evento del 17 gennaio  consigliato un abbigliamento comodo.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la Presidente di Acto Triveneto al n. 333 1037397