9 maggio 2018 - Acto Campania ha celebrato la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico con una giornata a tutto sport

Appena entrata a far parte della rete nazionale di Acto, Acto Campania  ha celebrato la 6a  Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico con  due importanti iniziative.

Mercoledì 9 maggio alle 20.30  al Pala Del Mauro di Avellino, in occasione dell’incontro di basket maschile di  Lega A “Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trentino”, Acto Campania è stata protagonista di un importante evento di sensibilizzazione con allestimento di 2 info point,  distribuzione di opuscoli informativi sulla malattia e simpatici gadget agli oltre 4000 tifosi presenti. Durante la fase di riscaldamento tutti i giocatori hanno indossato magliette “ Acto – Alleati si vince - e al termine la presidente di Acto Campania, Mirosa Magnotti, ha consegnato alle due squadre una targa ricordo. La partita è stata trasmessa in diretta televisiva sul canale Eurosport. Le magliette indossate dagli atleti firmate sono state messe all’asta per la raccolta fondi.

Inoltre, domenica 20 maggio a Villaricca Acto Campania e l’associazione “Braccialetti Rosa” ha organizzato  un Gran Gala di raccolta fondi  per l’acquisto di parrucche per le donne malate di tumore.