XII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: per Acto Lombardia, Civil week e tanto altro

In occasione della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dell'8 maggio, Acto Lombardia partecipa anche quest'anno alla Milano Civil Week, la settimana dell'impegno civico patrocinata dal Comune di Milano, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio. 
L’evento è promosso da Corriere della Sera – Buone Notizie, Comune di Milano e Forum del Terzo Settore.
Il tema di questa sesta edizione è “La Costituzione siamo noi”, all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione per una cittadinanza sempre più attiva.
Acto Lombardia con La forza e il sorriso Onlus  e Lilt Milano sono coinvolte in una delle principali iniziative in calendario: la mostra fotografica, a cura di Silvia Amodio, dal titolo "Il diritto alla bellezza", che ritrae le pazienti oncologiche che fanno parte delle tre associazioni. Un’esperienza densa di arte, emozioni, bellezza!
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 10 maggio, alle ore 18.30, presso Palazzo Giureconsulti a Milano.
L'iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno dell'Oreal Group
Le altre iniziative
Inoltre, l'8 maggio Acto Lombardia sarà all'Ospedale Manzoni di Lecco  dalle 14.30 con un pomeriggio per le pazienti durante il quale la presidente Alessia Sironi insieme alla Direzione Generale dell'Ospedale, al Prof. Pellegrino Direttore della UOC Ginecologia e Ostetricia e alla Dr. Corso, ginecologa, racconterà i progressi della ricerca e i progetti dedicati alle donne per sostenerle a 360°. 
Alle 15.30 seguirà la lezione di tango per le pazienti oncologiche, con la maestra Carla Pescantini, mentre si eseguiranno visite gratuite per il personale sanitario. 
La sera stessa, dalle 21, Acto Lombardia illuminerà Palazzo Pirelli nel colore ottanio.