11 maggio 2018 Acto Piemonte si presenta al pubblico di Cuneo nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico
In occasione della 6 Giornata Mondiale del Tumore Ovarico, Acto Piemonte celebra anche a Cuneo con un evento di informazione e sensibilizzazione per la popolazione.
L'evento, un apericena culturale dal titolo "Vieni a conoscere Acto" (ingresso libero) si terrà in data 11 maggio 2018 ore 19 presso la Pasticceria Bar Franchino di Cuneo, C.so Francia n. 104 – Fraz. San Rocco Castagnaretta.
Durante la serata si parlerà di tumore ovarico sotto vari aspetti: da uno sguardo generale sulla malattia, si passerà all'argomento "familiarità e tumore ereditario", a quello "dieta e stile di vita". Oltre alla patologia si parlerà soprattutto dell'importanza delle associazioni pazienti nell'area oncologica e quindi della neonata associazione Acto Piemonte, che verrà presentata da Laura Pellegrini, coordinatore della stessa associazione per la provincia di Cuneo. Moderatori dell'evento: il Prof. Paolo Zola, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico, ed Elisa Picardo, Vice-Presidente di Acto Piemonte.
L’evento sarà accompagnato dalle note del flauto e della chitarra di Veronica Ramonda e Martina Massimino.