XII Giornata Mondiale Tumore Ovarico: Il 4 e 5 maggio prevenzione e screening con Acto Piemonte

Per celebrare la XII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dell'8 maggio, Acto Piemonte invita tutta la popolazione alle due giornate di prevenzione e screening "Women's Power Party" che si terrà il 4 e 5 maggio al Ranch delle Donne, dove sarà allestito il RANCH DELLA SALUTE. Sarà una concreta azione di sensibilizzazione verso la cittadinanza nichelinese e della Città Metropolitana di Torino. 

Un ricco programma di screening e visite e momenti ludici accoglieranno gli ospiti. Nel programma tutti i dettagli.

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della World Ovarian Cancer Coalition e di ENGAGe oltre che dei gruppi di ricerca MITO e MANGo ed è stato realizzato con il supporto di Specchio dei Tempi e di tanti altri "amici" di Acto Piemonte. 

Come racconta Elisa Picardo, Presidente di Acto Piemonte :"La prevenzione non è mai abbastanza  ed è l’unico strumento di cui disponiamo per verificare la possibile insorgenza di patologie oncologiche o per scoprire queste ultime nella prima fase della loro insorgenza ovvero quando non provocano danni irreparabili. La prevenzione oncologica è un diritto, e anche un dovere morale, per tutti, e deve essere resa possibile 365 giorni all’anno. Noi, nel nostro piccolo, con l’aiuto di tanti Alleati e il sostegno di Specchio dei Tempi daremo il nostro contributo."

Per informazioni e prenotazioni : https://eventuallyevents.it/womens-power-party-il-ranch-della-salute/ . Ricordiamo che per le visite la prenotazione è obbligatoria allo stesso link.