Novembre e Dicembre: un ventaglio di impegni per Acto Puglia
Un programma denso di eventi e convegni per Acto Puglia.
Novembre
11/11 - “Argomenti di Oncologia Femminile: Prevenzione- Terapia - Sorveglianza", convegno organizzato da AIDM e Acto Puglia presso l’Istituto Tumori di Bari .
14/11 - Partecipazione al convegno “La prevenzione dei tumori Ginecologici" organizzato dal Rotary presso il Comune di Corato.
17/11 - Acto Puglia e’ stata presente ai tavoli di lavoro della rete oncologica pugliese, per discutere di “Modelli Organizzativi Hub & Spoke in rete oncologica , evoluzione e possibili criticità attuali".
20/11 - Incontro con Rocco Palese, Assessore alla Sanità della Regione Puglia, per evidenziare le problematiche urgenti delle pazienti oncologiche e cioè:
- richiesta di agende dedicate e numeri/CUP dedicati per criticità delle lista di attesa per i follow up
- stato dell'arte del posto di primario della Ginecologia del Vito Fazzi di Lecce, al momento c'è un facente funzione con conseguente migrazione sanitaria per patologie severe
- organizzazione della farmacia centrale della ASL per ritiro farmaci chemioterapici orali
In varie date, Acto Puglia ha partecipato ai tavoli di lavoro per la predisposizione del PDTA Carcinoma Ovarico e del PDTA per i Tumori Eredo Familiari dopo la Delibera dell'AreSS per la Rete Oncologica Pugliese.
27/11 - La Presidente di Acto Puglia ha partecipato al Rinnovo cariche del CCM (Comitato Consultivo Misto) dell’Istituto Tumori di Bari.
Dicembre:
11/12 - Concerto "Billie Holiday - Strange Fruit" nella magnifica cornice del Circolo Unione di Bari.
15-16/12 - Convegno "I Tumori Ereditari BRCA correlati: dalla valutazione del rischio alla presa in carica multidisciplinare" con partecipazione alla tavola rotonda "La rete oncologica pugliese e il PDTA dei Tumori Eredo Familiari"