XI Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: le iniziative di Acto Puglia

Acto Puglia ha in programma ben 3 eventi per celebrare la XI Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico.

Si parte il 13 maggio alle 18.00 a Campo Montefusco di Lecce con una partita di vecchie glorie del basket con medici e pazienti.

Il 19 maggio a Bari, dalle 18.00 alle 22.00 all’Hotel Nicolaus, ritorna l’evento che fa incontrare medici e pazienti per momenti di informazione ma anche di svago.
Si partirà dall’informazione con i clinici che parleranno di terapie e mutazioni per proseguire con una sfida di giochi a squadre con i pazienti, famigliari e gli ospedali Istituto Tumori Giovanni Paolo II e Policlinico di Bari, Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti e Vito Fazzi di Lecce e l’Opera Pia di San Giovanni Rotondo.

Seguirà la sfilata di borse e gioielli e la presentazione del percorso fotografico dedicato al Mare, con le foto realizzate da una fotografa e paziente. Protagoniste assieme al mare le pazienti. Al termine della serata, verrà consegnata la borsa di studio intitolata a Adele Leone e si parlerà di ricerca.

Acto Puglia, inoltreparteciperà con una squadra a “Race for the Cure” che si terrà a Bari dal 12 al 14 maggio e sarà presente con uno stand informativo nel villaggio dell’evento.