Un incontro scientifico per ricordare Daniela Foscoli, socia fondatrice di Acto Toscana, recentemente scomparsa

Nell'ambito delle celebrazioni della III Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici, Acto Toscana ha organizzato un incontro su "Tumori ginecologici: conoscere, prevenire, curare" con il supporto di Chianti Banca e Chianti Mutua. L'incontro si è tenuto sabato 16 ottobre 2021 alle ore 9.00 presso l'auditorium di Chianti Banca a San Casciano Val di Pesa FI.

L'incontro ha visto la partecipazione dei ginecologi oncologi di riferimento della Toscana e membri del comitato scientifico di Acto Toscana e toccherà vari argomenti, dalla prevenzione allo screening, alle novità nel trattamento dei tumori ginecologici, a come preservare il benessere della paziente durante il percorso di cura. Per l'Associazione sarà inoltre l'occasione  di presentarsi al pubblico raccontando la propria missione e le iniziative dedicate alle pazienti.

Sarà soprattutto un modo di ricordare la socia fondatrice Daniela Foscoli, che con tanto entusiasmo aveva aderito al gruppo fondatore ma che la malattia non ha risparmiato.