Prosegue nel 2025 il progetto di sostegno psicologico di Acto Toscana

Acto Toscana prosegue anche per il 2025 la collaborazione con la Dott.ssa Matilde Bartolini per il progetto di supporto psicologico dedicato alle associate con tumore ginecologico e ai loro familiari.
Il tumore arriva stravolgendo la vita della paziente e quella di chi le è vicino. Le pazienti, oltre a dover fare i conti con una sintomatologia fisica complessa, a causa delle terapie mediche necessarie per far fronte al tumore, si trovano a fare i conti con paure profonde, cambiamenti della propria immagine identitaria, deviazioni del proprio percorso di vita e tanto dolore e sofferenza psicologica (ansia, stress, depressione, etc).
Il percorso di sostegno psicologico verrà personalizzato in base alle esigenze di ogni paziente o familiare che ne farà richiesta. In tal modo sarà possibile creare un intervento fatto su misura della persona, che potrà così usufruire del servizio per le sue priorità ed esigenze.
Il servizio può essere effettuato online o in presenza nello studio di Scandicci della Dott.ssa Bartolini. Grazie a questa collaborazione la paziente associata ad Acto Toscana o un familiare potrà usufruire di 3 colloqui gratuiti e 3 colloqui a tariffa agevolata.
Per maggiori informazioni potete contattate la Dott.ssa Bartolini per email matilde.bartolini@acto-italia.org oppure al numero 3407827458 o scrivere un email a Acto toscana@acto-italia.org