XI GIornata Mondiale sul Tumore Ovarico: Acto Toscana presenta il progetto "GO CARE"

Acto Toscana dedica tutte le iniziative della XI Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico e successive a Silvia Simoncini, fondatrice e prima presidente dell’Associazione, mancata a marzo di quest’anno.

L'8 maggio si terrà presso l’Aula Magna dell' Ex Presidenza dell’Ospedale Careggi, alle 14.00, la presentazione di GO CARE, il gruppo multidisciplinare in Ginecologia Oncologica dell’Ospedale. Sarà l’occasione per parlare di cura del tumore ovarico e anche di qualità di vita e interverranno tutte le figure mediche coinvolte.

Alle 16.30 sarà il momento di "La Voce delle Donne" che darà voce alle Associazioni Pazienti e aprirà l’Angolo dell’Esperto, un punto di ascolto per le pazienti e per i caregiver, per i quali l’Associazione sta pensando una serie di iniziative di supporto.

Inoltre, Acto Toscana illuminerà con il colore teal, simbolo del tumore ovarico, il Duomo di Camaiore, il Palazzo Pretorio di Lucca, il Palazzo Logge dei Banchi a Pisa, il Palazzo Comunale in Piazza Duomo a Grosseto, il Palazzo Comunale di Massarosa e anche le quattro Porte di Firenze.