Acto Piemonte al Mauriziano di Torino

Il 15 Dicembre 2022 segna una data importante per Acto Piemonte. Infatti, le volontarie di  Acto Piemonte, già presenti all’Ospedale Sant’Anna di Torino, saranno attive anche presso l'Ospedale Umberto I – Mauriziano, grazie alla collaborazione siglata tra la associazione pazienti e l’azienda ospedaliera e annunciata congiuntamente dalla Direzioni Generale e Sanitaria, dai clinici della struttura e dalle rappresentanti di Acto Piemonte.

L’evento di oggi” – ha commentato Annamaria Ferrero, Responsabile CAS Ginecologia Oncologica Ospedale Ordine Mauriziano “suggella la collaborazione con Acto Piemonte, già in essere dalla sua fondazione. Oggi diamo il benvenuto alle volontarie Acto che si occuperanno delle nostre pazienti durante il percorso di cura con le loro tante iniziative.  Un ringraziamento va sia a loro e alla Presidente di Acto Piemonte, Elisa Picardo, che alla nostra Direzione Generale che ha fortemente appoggiato questa collaborazione."

Il volontariato ha una generosità che non conosce confini – ha affermato Elisa Picardo, presidente di Acto Piemonte- Grazie ad ACTO si offre un aiuto concreto alle pazienti, ai familiari, un tramite diretto tra famiglie e sanitari. Il tutto in una rete trasversale che unisce il territorio ed elimina le differenze fra ospedali. Siamo felici e grati di poter iniziare questa nuova avventura all'Ospedale Mauriziano, centro di eccellenza per le patologie ginecologiche,”.

Acto Piemonte, costituita nel 2017, fa parte della rete di Acto Italia ed è il principale punto di riferimento non solo per le donne piemontesi colpite da tumore ginecologico me per tutte le istituzioni sanitarie regionali.

L‘Ospedale Mauriziano di Torino, oggi rappresenta uno degli hub di eccellenza in quanto dotato di aree di alta specializzazione, supportate da un'area di assistenza di base di grande professionalità.