Bandita la borsa di studio "Adele Leone"

Per ribadire il suo impegno nella ricerca, Acto Puglia ha istituito per il quarto anno consecutivo la borsa di Studio “Adele Leone”. La borsa, dell’importo di 12.500 euro, verrà assegnata a laureati, italiani e stranieri, in medicina e chirurgia, biologia o materie affini, che intendano approfondire la loro conoscenza nel settore della ricerca di base o clinica delle neoplasie ovariche e ginecologiche. Gli interessati devono inviare tutti i documenti necessari a actobari@pec.it entro il 30 Aprile 2024. A questo link, scarica il documento completo con i dettagli. 

La durata della Borsa di Studio è di sei mesi e sarà erogata in due rate, la prima entro due mesi dalla partenza del progetto, la seconda al termine dello stesso, se il vincitore avrà svolto almeno 2/3 del lavoro scientifico. 
La Commissione giudicatrice è composta da Presidente, due componenti del Consiglio Direttivo e due componenti del Comitato Scientifico di Acto Puglia. La proclamazione del vincitore avverrà entro il 31Maggio 2024
Il vincitore presenterà al Comitato Scientifico di Acto Puglia una relazione sull’attività scientifica svolta che sarà presentata durante un congresso scientifico e/o pubblicata su una rivista scientifica.

Acto Puglia, con questa iniziativa che onora la memoria di Adele Leone e il suo impegno a sostenere le donne colpite da questa grave neoplasia, rafforza il suo impegno per la ricerca scientifica che ritiene fondamentale per garantire cure innovative ed efficaci.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria di Acto Puglia: email puglia@acto-italia.org e tel. 3408504587