Daniela e il coraggio dell'impossibile

Annamaria e Daniela sono le due donne speciali che hanno fondato Acto Sicilia per condividere la loro lotta contro il tumore ovarico con tutte le altre donne affette da questa malattia. 
Ciò che le ha unite era il coraggio dell’impossibile, cioè la tenacia e la serenità che servono per raggiungere i traguardi più difficili. Anche quando si ha un tumore così complesso ed esigente.

E questo coraggio continua ad unirle anche adesso che Daniela si è arresa alla malattia e Annamaria ha preso il suo posto assumendo la presidenza dell’associazione.
Annamaria continuerà a lavorare per raggiungere il traguardo che si erano date insieme: promuovere il diritto al benessere sessuale delle pazienti, abbattere il muro di silenzio che circonda queste problematiche e fare in modo che medici e pazienti ne possano discutere apertamente nella convinzione che la dimensione sessuale è un elemento portante della qualità di vita delle donne. 

I primi passi sono già stati compiuti (vedi articolo “Rapporto Acto: la sessualità dimenticata”) ma il lavoro da fare è tanto e su questo si è impegnata l’intera rete delle associazioni Acto perché, come per Daniela e Annamaria, il coraggio dell’impossibile è la necessità di continuare. Tutte insieme.