Eliana Liotta a "Parliamone tra noi"
Eliana Liotta a "Parliamone tra noi"
E’ ripartito a gennaio il ciclo di incontri web “Parliamone tra noi”. Ospite di Acto la giornalista e scrittrice Eliana Liotta autrice di best sellers notissimi tra gli appassionati di salute, benessere e corretta alimentazione. A centro dell’incontro il suo ultimo libro “Il cibo che ci salverà” in cui, con un duplice approccio ecologico e nutrizionale, l’autrice dimostra quanto sia importante una svolta ecologica per aiutare la terra e la salute.
Quindi per salvare l'ambiente non basta più andare in giro in bici, comprare un'auto elettrica, spegnere le luci o trovare alternative a petrolio e carbone perchè come avverte l'ONU, il riscaldamento globale non potrà arrestarsi se non si cambia il sistema alimentare, da cui dipende un terzo delle emissioni di gas serra, responsabili dell'aumento delle temperature. La cosa interessante è che gli stili alimentari utili per frenare l'inquinamento e il clima impazzito sono proprio quelli proteggono la salute e potenziano il sistema immunitario.
Il libro presentato e discusso nel corso dell’incontro è stato realizzato con il contributo scientifico dello European Institute on Economics and the Environment (EIEE, Istituto europeo per l'economia e l'ambiente), e del Progetto EAT – Alimentazione sostenibile della Fondazione Gruppo San Donato.