Tutte insieme appassionatamente

Tutte insieme appassionatamente

Non è stato solo il 1° incontro delle associazioni delle donne con tumore ginecologico. E’ stata una Grande festa di notizie, di esperienze e di speranze. Stiamo parlando della campagna Manteniamoci Informate promossa dalle associazioni pazienti impegnate nella lotta contro il tumore ovarico e i tumori ginecologici e del 1° meeting che si è tenuto a Roma il 16 e il 17 giugno.

Nella due giorni gli interventi dei clinici si sono alternati alle testimonianze delle pazienti chiamate a dare il proprio contributo alla soluzione di problemi e bisogni molto sentiti e in alcuni casi ancora oggi non pienamente soddisfatti. 

Particolarmente applauditi gli interventi della professoressa  Ketta Lorusso, dedicato al presente e al futuro delle terapie, del professor Salvatore Caruso, dedicato al benessere sessuale, e della professoressa Daniela Turchetti sulla duplice valenza dei test genetici.

Le immagini delle giornate comunicano lo spirito di questo evento speciale che ha fatto incontrare donne da tutta Italia. Acto ha partecipato con le presidenti, le rappresentanti dei consigli direttivi e le pazienti socie delle singole associazioni Acto Piemonte, Acto Lombardia, Acto Triveneto, Acto Toscana, Acto Campania, Acto Puglia, Acto Sicilia.

E poiché sono le persone che rendono speciale un evento, grazie a tutte le nostre socie che hanno partecipato con entusiasmo e competenza.

Grazie a: