World GO Day: Acto a vele spiegate
Conclusa la VI Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici @WorldGODay, si tirano le somme con grande soddisfazione. Sono infatti più di 2300 le persone che hanno partecipato in presenza ai 15 eventi organizzati dalla rete Acto e più di 65.000 sono i contatti virtuali prodotti, in soli 28 giorni, dai social con la campagna di comunicazione dedicata alla Giornata e condivisa da tutto il gruppo.
Camminate solidali, sfilate di pazienti, veleggiate, spettacoli teatrali, senza scordare i momenti dedicati all’arte e alla creatività, gli screening gratuiti e i convegni scientifici con medici e pazienti, tra questi il webinar dedicato alla presentazione della guida su “Sesso e vita intima dopo la cura di un tumore ginecologico” organizzato da Acto Italia con Acto Lombardia.
A testimonianza dell’impegno e della forza dell’alleanza di tutte le Acto in questa Giornata Mondiale, ENGAGe, il network europeo di Associazioni Pazienti di Tumori Ginecologici, ha rilasciato i certificati di apprezzamento per l’impegno profuso nel diffondere l’informazione su questi tumori.
Ma lasciamo parlare le immagini: di seguito la gallery che contiene una selezione delle foto dei vari eventi.