XII Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico: Acto Triveneto mette le mani in pasta

Per celebrare la Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico dell'8 maggio, Acto Triveneto con Polaris ha lanciato il laboratorio di pizza e pane per le pazienti oncologiche  "Mani in pasta - farine grintose per impasti che sanno di vita" con il supporto della nutrizionista Roberta Franceschini e del "pizzaiolo più veloce del mondo" Luca Bonazza.
Iniziato il 15 Aprile, il laboratorio si concluderà il 10 Maggio, con un evento durante il quale tutte le Pazienti e il Maestro Pizzaiolo cucineranno le Pizze per gli invitati. L’ esperienza del mettere le “MANI IN PASTA”  e imparare i giusti movimenti per realizzare un impasto di qualità, assume, quindi, oltre a una valenza terapeutica fisica, un valore psicologico e di socializzazione che facilita l’elaborazione delle emozioni negative legate alla malattia stessa e permette di avviare il percorso di superamento di eventuali sensazioni di isolamento sociale.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio della ULSS2 del Veneto e del comune di Silea e ha ottenuto il sostegno di varie realtà imprenditoriali e commerciali del territorio trevigiano.